Azienda

Chi siamo

SCAE

Situata alla periferia Nord-Est di Milano l'azienda si estende su una superficie di oltre 13.000 mq. I 4 fabbricati che compongono la società ospitano gli uffici commerciali; l’attività di ricerca, progettazione e produzione; e il magazzino dove sostano le merci in attesa di essere spedite sia in Italia che all’estero.

Fondata come S.p.A. nel 1964 da un gruppo di tecnici con esperienza già acquisita nel campo della viabilità e traffico stradale, la Sua attività si è rivolta soprattutto alla regolazione semaforica del traffico partendo inizialmente con la collaborazione tecnica di un partner tedesco a quell'epoca fra i maggiori leader Europei del settore.

Col supporto di questo "Know-how" ha impostato la Sua strategia vincente basata sulla capacità di agganciarsi alla continua evoluzione tecnologica e di saper analizzare le complesse problematiche derivate dal crescente fronte del traffico per dare soluzioni sempre adeguate.

É così che i Suoi prodotti hanno potuto crescere in sintonia con le esigenze dei tempi, dando una risposta soddisfacente per funzionalità, qualità ed affidabilità agli Enti preposti al controllo del traffico sia in Italia che in molti Paesi esteri.

Filosofia Aziendale

L'elevata affidabilità ed efficienza vengono assicurate dal sistema di qualità della Società che è certificato secondo gli standard UNI EN ISO 9001. Il massimo impegno progettuale e produttivo si è sempre concentrato sulle centraline semaforiche, cervello di ogni impianto di regolazione, che hanno visto continue tappe innovative, dal primo tipo, misto elettromeccanico-elettronico completamente attuato degli anni 60 a quello primo a tecnologia a microprocessore di fine anni 70, per arrivare a quello di ultima generazione "Full Option" ad intelligenza integrata in ogni sua funzione.

 

Un'attenzione particolare è stata data anche alla produzione della componentistica con la quale si realizzano gli impianti semaforici, raggiungendo elevati volumi produttivi di lanterne semaforiche, sia in policarbonato che in alluminio pressofuso, di detectors per il rilievo di veicoli nella versione mono e multicanale, di dispositivi di chiamata per pedoni e persone non vedenti, di supporti per lanterne semaforiche del tipo a palina, palo a sbraccio ed a portale.

Con la necessità di migliorare lo "status vivendi" del cittadino nell'ambito urbano e con la spinta derivata dalle nuove tecnologie, la Società ha saputo allargare le proprie iniziative propositive, mettendo a disposizione delle Amministrazioni locali, sistemi per la centralizzazione semaforica, per le informazioni con messaggi variabili all'utente della strada, per la priorità dei mezzi pubblici e di emergenza e loro localizzazione, per il controllo e gestione dei parcheggi, per il monitoraggio ambientale e per il controllo delle aree a traffico limitato.

Tutti i diritti riservati | Copyright 2012 © SCAE S.p.A. | Via Volta, 6 - 20090 Segrate (MI) | P.IVA IT00857000152 | info | Elastico Web Agency Milano seguici su

Facebook